Souvenir di Malta

Veduta di Malta dalla barca

Souvenir di Malta

Pensare di potersi portare a casa l’isola di Malta come SOUVENIR è un sogno irrealizzabile, ma aprire uno scrigno e, da questo far uscire magicamente il fascino seducente delle sue bellezze, è quello che vogliamo fare con lo scorrere fascinoso delle immagini e la sublime bellezza della musica.

 

Malta è SOLENNE come le note pompose della Suite di Agostino Steffani I trionfi del fato con il timbro squillante delle trombe ed il rullare dei timpani.

 

Malta è FORTE come la sua storia che, millenaria, ha inciso lo scorrere del tempo con i misteriosi templi Preistorici ed il potere temporale e religioso delle Crociate.

 

Malta è GRAZIA, quella leggera delle facciate barocche che, come ricami, interpretano la sua immagine d’isola dall’effimera bellezza.

 

Malta è MUSICA che, con i suoi teatri ha siglato, dal 1732 ai giorni nostri, il valore universale del messaggio musicale e che, ancora adesso, ci conquista grazie alla seduzione travolgente dei suoi Festivals musicali.

 

Malta è BELLEZZA, quella di Caravaggio che ha firmato uno dei suoi più bei capolavori, di Valletta che è come la bottega di un antiquario, del suo Mare, blu cobalto e del giallo ocra della sua calda Terra, arida e mai bagnata dalla madre pioggia.

 

Non possiamo non ritornare da Te, non possiamo dimenticarti, non possiamo non sognarti, non possiamo non venire a trovarti.

 

A presto, mia dolcissima Malta

Malta teatro